FIERA MCE 2012

27 marzo 2012

Nel 40° anniversario della sua fondazione, Unical si presenta in Mostra Convegno Expocomfort 2012 ricordando senza nostalgie, ma con giusto orgoglio, il percorso seguito fin qui, per continuare a guardare al futuro forte di una grande esperienza maturata negli anni.

In primo piano la tecnologia.

Gli slogan di ieri e di oggi fanno ben intendere quanto l’azienda sia sempre stata attenta allo sviluppo di nuove tecnologie e al benessere di qualità, nonché quanto, da molto prima delle normative, fosse all’avanguardia per la ricerca volta alla tutela dell’ambiente.

“Futuro da sempre”, “Always one step ahead”, costantemente un passo avanti, non sono solo semplici parole, ma una realtà che in Unical è una costante.

Le immagini dell’allestimento 2012, che accompagnano questi motti, rappresentano un uomo che, portando nel cuore il mondo, vuole esplorare ogni frontiera immaginabile ed andare ben oltre.

Così l’uomo di Unical, simbolo di tutto ciò che l’uomo può fare, pensare, osare, viaggia con l’eterno entusiasmo di un bambino per cercare quello che ancora non conosce, che non esiste, ma esisterà grazie al suo impegno.

Da un aeroplanino, da un semplice foglio di carta scarabocchiato d’appunti, escono le idee e decollano per diventare concrete.

Attraverso prove di laboratorio, studio, costanti sperimentazioni tecniche ed attenta programmazione, attraverso il pensiero, la pratica e la tecnologia, prendono forma i prodotti Unical.

E’ nei fatti però, oltre che nelle idee, che la ricerca tecnologica di Unical è ancora una volta all’avanguardia, perché su di essa s’incentrano tutte le attività e le strategie produttive.

Molte le novità di quest’anno a partire da MULTIINOX, generatore multibruciatore, a condensazione e ad alto contenuto d’acqua (potenze da 250 a 1000 kW), selezionata dal Comitato Next Energy per il “Percorso Efficienza e Innovazione.

!DEA: una famiglia di caldaie murali a combustione convenzionale a gas, caratterizzata dal design pulito, la costruzione solida, l’elettronica ricca e sofisticata (anche in abbinamento a cronotermostati modulanti), semplice nell’installazione e nell’uso.

Sempre per quanto riguarda le caldaie a condensazione, da sottolineare oltre la celebre MODULEX EXT e MODULEX DUO arricchita di anelli con scambiatore a piastre, la gamma di potenza in acciaio INOX rappresentata da XC-K, con modelli da 124 a 2160 kW abbinabili a bruciatori soffiati.

La revisione dei modelli premix PK_X 2S con nuovi bruciatori più performanti, ed elettroniche altamente evolute, con moduli multifunzione assemblabili ed espandibili.

Sempre nell'ambito premix a gas in acciaio INOX, una nuova “cella di potenza” ad alto accumulo d’acqua da 116 kW, la SPK 116.

Le linee domestiche a condensazione vengono arricchite del controllo di combustione con autocalibrazione elettronica come per la ALKON SLIM SCT, caldaia da esterni ultra sottile con solo 18 cm di spessore!

Nuovi sistemi solari integrati: sia a vista, con UNISUN SYSTEM a caldaia intercambiabile, che ad incasso, con UNISUN INC ed HELIOS INC. Quest'ultima, oltre a riscaldare acqua calda sanitaria, mediante gli accumuli primari solari può anche integrare impianti di riscaldamento di qualsiasi tipo.

Nel settore delle rinnovabili presenti nuove proposte a legna a fiamma rovesciata, anche a condensazione con LENIADENS, da 25 a 80 kW, e di alta potenza: ben 150 kW con AIREX.

Termostufe a pellet con serie “da arredo” STILE, dal look gradevole ed elegante (da 16 e 27 kW), caldaie a bruciatore soffiato PELLEXIA (da 27 e 40 kW) e caldaie bicombustibile Allbiomix per legna in tronchetti e pellet.

Completano l’offerta nel solare il nuovo pannello fotovoltaico Eurovolt 240 “Made in Europe” e la nuova gamma bollitori inox BX.

E così, in un simbolico percorso che dagli esordi dell’azienda si sviluppa verso il presente, l’esposizione nello stand Unical non si ferma alle novità 2012, anzi prosegue, indicando la strada verso l’orizzonte addirittura del 2015, presentando ETE, il microcogeneratore a celle solide, destinato a rivoluzionare il panorama della cogenerazione.

Da non dimenticare AMI, absolutely made in Italy, assolutamente prodotto in Italia, il marchio di qualità italiana che Unical ha creato per i suoi prodotti realizzati entro i confini nazionali.

 

Clicca qui per visualizzare il video.

‹ torna alla pagina precedente